Diecimiladuecentoquarantuno chilometri fa

Larry ama la fotografia e la storia e Arlene ama le persone e il cibo. Sarebbe tutto normale se Larry ed Arlene Howe non fossero una coppia di americani che, dopo il pensionamento, hanno scelto di vivere ad Ascoli e di aprire un blog per condividere con il mondo la loro storia ed il loro entusiasmo per il Piceno.

Sulle pagine di gelatojournal.com ogni giorno i due simpatici nuovi cittadini raccontano i loro incontri, i loro viaggi, ma soprattutto i costumi, le tradizioni, i piatti di queste terre con un occhio curioso e attento.

Provenienti da San Diego, in California, Larry e Arlene hanno un giorno deciso che volevano vivere in un posto tranquillo, a misura d’uomo, accogliente. La scelta di Ascoli è venuta da una ricerca via internet, dopo aver individuato l’Italia come base per esplorare l’Europa.

gelato

Venduta la casa, salutati figli e nipoti, i coniugi Howe hanno fatto le valigie e sono arrivati in città con un nuovo progetto di vita.

Le ricorrenze, le festività, gli incontri, i viaggi sono occasione di raccontare sul blog, tutto in lingua inglese, un mondo differente che sembra piacere molto. Vivono così in questa piccola deliziosa cittadina continuando a restare collegati con il mondo ma, allo stesso tempo, diffondono in rete un appeal del Piceno che spesso nemmeno il miglior marketing turistico sa far percepire.

A 10241 km dal Golden State, Larry e Arlene hanno scoperto una Golden Town. Benvenuti amici.

 

Autore dell'articolo: Redazione