Chef Rubio, Linea Verde e Borghese nel Piceno

Il Piceno torna sugli schermi per la terza volta in pochi giorni sui temi del gusto e della tipicità. Dopo Unti e Bisunti di Chef Rubio e Linea Verde di Patrizio Roversi, il prossimo 21 ottobre andrà in onda su SkyUno la puntata di Quattro Ristoranti, il programma che vede lo chef Alessandro Borghese on the road nei panni di esperto della ristorazione e giudice. Quattro sono i ristoratori che, in ognuna delle tappe del programma, si contendono il titolo di migliore della propria area geografica.  Il programma offre un viaggio culinario, ma anche un viaggio alla scoperta di luoghi, persone e piatti tipici che, in ogni puntata, lo Chef Alessandro Borghese racconta con il suo stile e la sua ironia.

Nella puntata Picena sono stati coinvolti “Il desco” e “Al piccolo teatro” di Ascoli Piceno e “La croisette” e “Il gambero” di San Benedetto del Tronto.

La puntata, dopo la prima visione su Sky di mercoledì 21 ottobre alle ore 21, sarà trasmessa in chiaro nella replica su Cielo venerdì 23 ottobre alle 22.

Grande successo aveva già avuto la puntata del programma Unti e bisunti girata nel Piceno, andata in onda sul canale Dmax, L’appuntamento con il popolare ed originale Chef Rubio e la sua passione per il cibo di strada aveva già visto protagoniste Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Puoi vedere qui la puntata

Di grande interesse anche la puntata di Linea Verde andata in onda il 4 ottobre.

La storica trasmissione di Raiuno si era mossa tra Ascoli Piceno e Fermo raccontando storie di giovani tornati alla terra.

La puntata di Linea Verde puoi rivederla qui.

 

Autore dell'articolo: Redazione