Marche in a day: pronti allo scatto

Un contest ma anche una vera e propria gara a colpi di scatto fotografico: sarà questo ‪#‎MarcheinaDay, l’iniziativa social che la community @igersmarche ha organizzato per domenica prossima, 29 marzo.

La sfida sarà tra le 5 community delle Marche a suon di foto su Instagram e sui maggiori social network. Ogni community nella città capoluogo (Pesaro, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno) avrà un team di 15 persone che andrà in giro per la città raccontandola, facendo degli scatti fotografici obbligatori (panorama, salti di gruppo, cibo, musei ecc…) ma anche comunicati a sorpresa dagli organizzatori.

Una giuria di qualità composta da instagramers, blogger e fotografi nazionale voterà il racconto fotografico più bello.

Ci sarà spazio anche per coloro che non fanno parte dei team. Ogni marchigiano o turista che sia nella nostra regione potrà raccontare le sue Marche sui social, usando il tag #marcheinaday.

Agguerritissimo il team degli Instagramers Piceni, che sicuramente incontrerà il sostegno e l’apprezzamento di tutti gli appassionati ma anche dei semplici curiosi.

Ma non dimentichiamo di dare un contributo alla riuscita dell’evento con le foto di Ascoli Piceno taggate #marcheinaday.

Per seguire gli sviluppi dell’iniziativa visitate la pagina Facebook della comunità degli Instagramers Piceni.

 

Autore dell'articolo: Redazione