Ventitre borse di studio del Pio Sodalizio dei Piceni

Tornano le borse di studio finanziate dal Pio Sodalizio dei Piceni a favore degli studenti marchigiani per l’anno Accademico 2014/2015. Complessivamente saranno a disposizione 23 sovvenzioni così suddivise: 13 destinate a studenti marchigiani e residenti nelle Marche che intendano frequentare dal 1° anno corsi di studio presso Università, Conservatori e Accademie in Italia; 4 per studenti marchigiani, residenti a Roma e provincia, iscritti dal 1° anno a corsi di studio di Università, Conservatori e Accademie nelle Marche; 3 rivolte a studenti marchigiani residenti fuori dalla capitale e dalle Marche e, infine, 3 riservate a studenti marchigiani residenti all’estero che vogliano iscriversi dal 1° anno ai specifici corsi presso Università, Conservatori e Accademie nelle Marche.

Tra i requisiti richiesti dal bando, c’è quello di essere marchigiani, avere conseguito una votazione minima di 90/100 alle Superiori, non godere di altre borse, assegni o sussidi statali e trovarsi in una situazione economica insufficiente per il finanziamento degli studi comprovata con specifica documentazione. Si ricorda che il termine ultimo per presentare domanda è fissato al 20 settembre.

A seconda della tipologia della borsa di studio, le domande dovranno essere presentate o all’Amministrazione Provinciale delle Marche in cui il candidato ha la propria residenza o rivolte all’Istituto “Pio Sodalizio dei Piceni”, via di Parione n. 7 Roma 00186. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.piosodaliziodeipiceni.it

 

Autore dell'articolo: Redazione