Visto in tv

Nell’ultimo mese sono state ben tre le occasioni in cui Ascoli Piceno ed il suo territorio hanno svolto la parte di protagonista in programmi televisivi di grande ascolto.

La presenza in città di Chef Rubio, il popolare conduttore di “Unti e Bisunti” sul canale Dmax, ha subito polarizzato l’attenzione degli amanti del cibo di strada e delle sue innumerevoli specialità. La trasmissione girata ad Ascoli e dedicata all’oliva fritta andrà in onda ad ottobre.

La troupe di Alice Tv è invece andata sui colli che circondano la città alla scoperta dei vitigni dai quali si ricava il Pecorino. Erica Tuccino ha intervistato Federica Pantaloni dell’Azienda Agricola Pantaleone di Ascoli Piceno, che ha raccontato la singolare storia di questo vitigno suggerendo anche l’abbinamento con un piatto tradizionale della zona. spaghetti di magro con le olive tenere ascolane. Il video lo trovate qui.

E’ infine di qualche giorno fa l’incursione di Massimiliano Pani ad Ascoli per la prima puntata del nuovo programma di Raiuno “Italia da stimare”. Giunto il città per il tradizionale mercatino dell’antiquariato, Pani, accompagnato da Marco Cerbella, ex falsario e oggi tra i più accreditati esperti europei in materia di falsi, è andato alla ricerca di oggetti antichi, di rarità e di curiosità. Anche in questo caso un bella presentazione per la città. La puntata la trovate qui.

 

Autore dell'articolo: Webmaster